new2

Al via la nuova iniziativa targata Promoserio: partono gli APERITIVI CON LE IMPRESE

Saranno incontri su tematiche legate al mondo dell’imprenditoria, aperti a tutti gli interessati, che costituiranno un’importante occasione di networking tra le imprese del territorio

PromoSerio inaugurerà questa settimana gli “Aperitivi con le imprese”, una nuova iniziativa aperta a tutti gli interessati, volta a creare momenti informali di scambio e di confronto tra le imprese della ValSeriana, Val di Scalve e territori limitrofi. Mercoledì 22 novembre avrà inizio il primo ciclo di incontri, che comprenderà tre appuntamenti della durata di circa un’ora ciascuno e seguirà il fil rouge tematico IMPRESA E TECNOLOGIA.

Questi appuntamenti, organizzati a cadenza mensile in collaborazione con le aziende associate e in diverse location della nostra valle, costituiranno l’occasione per trattare temi di interesse comune legati al mondo delle imprese, partendo da problematicità e cercando di identificare possibili soluzioni. Non mancheranno anche interessanti occasioni per fare networking e creare sinergie tra le imprese operanti sul nostro territorio.

“Gli aperitivi con le imprese sono pensati per facilitare l’incontro tra le diverse imprese della Valle Seriana e di Scalve, con lo scopo di condividere idee e stimolare nuove sinergie sul territorio”, dichiara Laura Andi Abati, consigliere di amministrazione di Promoserio delegata al settore Industry. “Gli incontri si svolgeranno in un clima informale: dopo gli interventi degli speaker, durante l’aperitivo sarà possibile per i partecipanti scambiarsi reciproche considerazioni e domande. Per questo motivo gli incontri non saranno esclusivamente dedicati agli imprenditori, ma anche ai dipendenti, ai loro familiari e a chiunque voglia condividere un momento di svago e convivialità”.

L’iniziativa, patrocinata da Comunità Montana Valle Seriana, è frutto anche della collaborazione instaurata con Multi, azienda associata a Promoserio. “Multi ha collaborato con Promoserio alla costruzione del programma degli Aperitivi con le imprese con l’obiettivo di offrire alle aziende associate un’occasione di formazione e confronto sulle tematiche più calde dell’innovazione”, afferma Giovanna Ricuperati, CEO di Multi. “Le nuove frontiere del marketing, i nuovi lavori ma anche la sicurezza dei dati sono i contenuti di una breve ma intensa maratona che metterà i partecipanti a confronto con gli esperti per acquisire nuove informazioni e scambiare esperienze”.

Il primo appuntamento, dal tema “L’evoluzione del marketing 4.0: come automatizzare il processo di vendita?”, si terrà mercoledì 22 novembre, alle ore 18.00, presso il Barcicletta di Alzano Lombardo (BG), in occasione del quale Multi e Naxa Advertising porteranno la propria esperienza.

Seguiranno poi gli incontri del 14 dicembre, presso la Trattoria Gastronomica B&B Selva di Clusone (BG), dal titolo “L’evoluzione del lavoro 4.0: cosa sta cambiando?” e del 18 gennaio, dove presso il Selz Café di Clusone verrà affrontato il tema della “Sicurezza dei dati nell’azienda 4.0: profili normativi e tecnici”. L’iniziativa proseguirà poi anche nel 2018, con un secondo ciclo di incontri nei mesi di febbraio, marzo e aprile a tema IMPRESA E SOSTENIBILITÀ.

Gli incontri sono aperti a tutti gli interessati, con consumazione a 3 euro per soci PromoSerio, a 5 euro per non soci. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo e-mail industry@valseriana.eu. Per ulteriori informazioni, contattate l’Infopoint ValSeriana e Val di Scalve allo 035/704063.