apertura-dimoredesign-ita

DimoreDesign Bergamo 2017 – Tradizioni e Contaminazioni

Al via l’edizione 2017 di DimoreDesign: quattro palazzi storici della città sono reinterpretati da grandi designer e mostrati agli spettatori in una versione inedita. Ogni domenica, dal 10 settembre all’1 ottobre, Palazzo Agliardi, Palazzo Moroni, Palazzo Terzi e Villa Grismondi Finardi aprono le porte al pubblico, svelando un’identità nuova, in equilibrio tra contaminazioni e tradizioni.

A cavallo del tempo, tra stucchi e preziosi affreschi, tra i quadri di Moroni e decori del Tiepolo, Katrin Arens, Marc Sadler, Paola Navone & Rosa Maria Rinaldi e Matteo Ragni, hanno creato cortocircuiti creativi, ridefinendo l’architettura degli spazi.

Non solo visite, ma anche occasioni di confronto e dibattito: tutti i mercoledì sera dal 13 settembre al 4 ottobre, i designer si raccontano nei saloni delle dimore, durante gli incontri moderati da Giacinto Di Pietrantonio, Direttore della GAMeC e curatore del progetto.

Si replica inoltre la Masterclass DimoreDesign, giunta alla seconda edizione: i giovani studenti dello IED coinvolti nel percorso di progettazione dei designer guideranno i visitatori alla scoperta delle installazioni nel corso delle domeniche di apertura. Grazie al sostegno di UBI Banca gli studenti di design hanno in questo modo l’opportunità di incontrare i grandi protagonisti dell’edizione 2017, approfondendone i percorsi, esplorandone le visioni.

 

Tutte le domeniche – dal 10 settembre all’1 ottobre – visite guidate alle dimore.

Tutti i mercoledì sera – dal 13 settembre al 4 ottobre – incontri con il designer.

Scopri di più qui: www.dimoredesign.it