acerbis

Acerbis Italia S.p.a.

Acerbis è un’azienda nata nel 1973, ad opera di Franco Acerbis, e sin dai suoi inizi evidenzia la sua vocazione per il mondo delle competizioni. Nel mercato e per il mercato. Acerbis ha la visione intelligente di rispondere alle esigenze dei atleti professionisti, che in quei primi 10 anni degli anni 70 avevano la necessità di prodotti che permettessero un maggior livello di sicurezza e quindi di competitività.

VICINANZE ALLE GARE
Acerbis è sempre stata molto attenta al mondo delle gare motociclistiche off- road, e da lì è cresciuta tecnologicamente e commercialmente. Acerbis ha lasciato la sua impronta in grandi eventi come il Rally Dakar, il mondiale enduro , il Supercross Usa, il National Usa ed il campionato europeo di cross country. Inoltre è stata organizzatrice di alcune gare di prestigio, come il leggendario Incas Rally in Perù (1986-1990 e un’edizione speciale nel 1996) o il Nevada Rally (USA, 1991-1994). I suoi importante ultimi progetti sono stati l’organizzazione della Sei Giorni di Enduro ISDE 2007 in CILE.
L’America è stata lo scenario di molte delle competizioni nelle quali Franco Acerbis ha partecipato:
– La Sei Giorni nel 1973 nello stato del Massachussetts;
– la Sei Giorni nel 2003 a Fortaleza in Brasile;
– L’Incas Rally già menzionato;
– l’Enduro de los Gallos in Patagonia.
Acerbis è presente nei circuiti di motocross e supercross degli Stati Uniti.

ANIMA E PASSIONE
In Acerbis, il lavoro volge con l’entusiasmo dei primi anni. La passione e la professionalità per quello che si fa nell’azienda italiana permette che la fatica sia percepita più come divertimento. A Franco Acerbis, il fondatore, piace dire che:

“Se ti piace quello che fai oggi, hai più possibilità di vedere il domani, perché la tua mente e il tuo corpo ne traggono benefici. Seguire i propri sogni rende la vita più facile, meno complicata”.

Acerbis è dislocata su cinque realtà in Italia: 2 di produzione, 2 di logistica, ed il headquarter ad Albino. In più ha tre filiali all’estero: in Rep. Ceca, in UK e negli Stati Uniti. Distribuisce in 75 paesi, mentre vende direttamente in Spagna, Portogallo, Francia, Germania e Benelux.

IL FUTURO
Il futuro prossimo di Acerbis è Guido: figlio di Franco Acerbis, amministratore delegato della società che collabora, gomito a gomito, con suo padre.
“Tale padre, tale figlio”, Guido è un amante degli sport e della moto e o, per meglio dire, dei motori in generale. Ha partecipato, e anche vinto, alcune prove del campionato italiano di Rally automobilistico. Ha anche preso parte alla Sei giorni di enduro in Nuova Zelanda nel 2006 e a quella in Cile nel 2007, dove ha vinto la medaglia d’argento. Da quando Guido lavora con Franco è stata aperta una nuova fabbrica in Repubblica Ceca. “Eravamo ormai troppo carichi di lavoro nella fabbrica che abbiamo in Italia, così abbiamo deciso che sarebbe stata una buona idea. Abbiamo molti clienti nel nord Europa e gli aiuti offertici dal Governo della Repubblica Ceca ci hanno convinto a fare questo importante passo.”
Guido è nato nello stesso anno in cui Franco Acerbis decise di fondare la sua impresa, e non ci sono dubbi su quale sia lo spirito che porta dentro.

Informazioni di contatto
ACERBIS ITALIA SPA
Via Serio, 37
24021 Albino (BG)
Tel. +39 035 773577
Fax +39 035 773570
infomoto@acerbis.it
www.acerbis.it