scame

Scame Parre S.p.A.

Il Gruppo SCAME, azienda leader nella produzione di materiale elettrico, è nato nel 1963 con la creazione della capogruppo Scame Parre S.p.A. e comprende oggi 23 società partecipate e collegate in Italia e nel mondo per un totale di circa 800 collaboratori.
Scame produce oltre 10.000 articoli che coprono una vasta gamma di componenti e sistemi per impianti elettrici destinati a risolvere i piccoli e grandi problemi legati all’utilizzo dell’energia elettrica nel settore civile, terziario ed industriale.
Scame è presente sul territorio nazionale presso i più importanti distributori di materiale elettrico e sui mercati internazionali con 19 filiali dislocate nei principali paesi europei ed extraeuropei e dall’esportazione dei suoi prodotti in oltre 80 paesi.

 

QUALITA’ E AMBIENTE

Sistemi produttivi all’avanguardia dotati di montaggi automatici robotizzati, un accurato controllo di qualità (nel 1993 Scame ha ottenuto la certificazione secondo le norme UNI EN ISO 9001), la ricerca di materiali ecocompatibili (nel 2003 è stata ottenuta la certificazione del sistema di gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO 14001) garantiscono ai prodotti Scame affidabilità ed elevato livello tecnologico.

 

MOBILITA’ ELETTRICA

Scame, da sempre attenta alle esigenze ed alla sicurezza dei clienti finali, opera da 10 anni nel campo della mobilità elettrica ed ha progettato e realizzato una Serie di connettori e stazioni di ricarica per i veicoli elettrici denominata Serie LIBERA. Scame non si è fermata alla diffusione dei suoi prodotti, ma sta partecipando attivamente in ambito internazionale alle sviluppo delle Norme IEC relative a connettori ed infrastrutture di ricarica. Nel suo impegno nel campo di una nuova mobilità Scame ha adottato il logo “Eco Mobility”, marchio che affianca e rafforza il brand aziendale, nonché segno distintivo del progetto Libera.

 

ALTA SICUREZZA PER LUOGHI CON PERICOLO DI ESPLOSIONE

La continua ricerca di nuovi mercati ha portato l’azienda a sviluppare prodotti per il settore ATEX, ad alto contenuto tecnologico e destinati all’utilizzo in ambienti potenzialmente ad elevato rischio esplosivo come polveri, gas e petrolio. I prodotti sono realizzati in conformità alla norme EN 61241-0 ed EN 61241-1 e certificati EX e IEC-Ex da primari laboratori, quali SIRA, INERIS e TUV.

 

PRODOTTI

La vasta gamma di prodotti per la distribuzione dell’energia elettrica offerta da Scame comprende:

– Componenti elettrici per uso domestico e similare
– Componenti e sistemi per impianti elettrici per impieghi industriali
– Apparecchiature assiemate
– Accessori e componenti per installazioni elettriche
– Componenti per impianti per impieghi in luoghi con pericolo di esplosione ed incendio
– Connettori ed infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici

 

Informazioni di contatto
SCAME PARRE SPA
Via Costa Erta, 15
24020 Parre (BG)
Tel. 035 705000
Fax 035 703122
scame@scame.com
www.scame.com
Numero verde: 800-018009