RadiciGroup in Europa con l’Atalanta

Il Gruppo bergamasco al fianco del Club Nerazzurro per la Uefa Europa League e la Coppa Italia

È stato siglato nella giornata di oggi nel prestigioso Grimaldi Forum del Principato di Monaco (dove domani, venerdì 25 agosto, verranno effettuati i sorteggi di Europa League 2017-2018) l’accordo ufficiale tra Atalanta Bergamasca Calcio e RadiciGroup per la UEFA Europa League e la Coppa Italia-TIM Cup.

RadiciGroup, guidata dai tre fratelli Angelo, Maurizio e Paolo Radici, è una multinazionale “made in Bergamo” presente in 16 Paesi, tra Europa, Asia e America, con 33 sedi tra unità produttive e uffici commerciali, conta oltre 3000 dipendenti e opera nei business della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche.

In occasione della firma dell’accordo Maurizio Radici, vicepresidente di RadiciGroup, ha dichiarato: «Il nostro Gruppo è nato oltre 75 anni fa nelle valli bergamasche e da qui è cresciuto diversificando il business e diventando oggi il secondo produttore europeo di nylon e poliestere, due materiali che si utilizzano in molteplici applicazioni, anche nel settore dello sport e del calcio. Dalle divise dei calciatori, ai vari accessori sportivi, dalle sedute negli stadi al filo utilizzato per realizzare i campi in erba sintetica. Essere presenti in questi due eventi calcistici – prosegue Radici – ci sembrava dunque l’occasione giusta per sottolineare il nostro forte attaccamento al territorio in cui siamo nati e allo stesso tempo evidenziare la nostra volontà di guardare oltre i confini nazionali, con particolare attenzione al mercato europeo».

«È con grande soddisfazione che rafforziamo la partnership con questa grande e importante realtà internazionale nata e fortemente radicata nel territorio bergamasco – ha dichiarato Luca Percassi, Amministratore Delegato Atalanta B.C.-. Un binomio, quello tra Atalanta e RadiciGroup, per crescere ulteriormente e reciprocamente non solo in ambito nazionale, ma anche a livello europeo».

Fonte: www.atalanta.it